Copertura Digitale

Il Programma BergamoTV è ricevibile nella regione Lombardia sui seguenti canali di trasmissione / frequenze:

Canali di trasmissione / Frequenza :

Canale 21 UHF freq. 474 Mhz = Provincia di Bergamo

Canale 29 UHF freq. 538 Mhz = Provincie di Bergamo, Milano, Monza, Lodi, Pavia, Cremona, Lecco

Canale 32 UHF freq. 562 Mhz = Provincia di Bergamo, Milano, Monza, Lodi, Cremona, Pavia, Lecco

Canale 39 UHF freq. 618 Mhz = Provincia di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Lodi, Cremona

Canale 42 UHF freq. 642 Mhz = Provincia di Brescia e Cremona

La numerazione Logica dei canali (LCN) è la seguente:

BergamoTV=17
BG24=198

In alcune aree dove il nostro segnale è presente su più frequenze/canali il decoder tv puo’ posizionare BergamoTV in una posizione diversa dal 17 sul telecomando. Questa numerazione puo’ variare a secondo del televisore ,del decoder esterno o della chiavetta SKY. In questo caso è necessario cercare BergamoTV nella lista canali ricevuti (per esempio verso la posizione 850 )

Nel file PDF sottostante potete individuare, con la consulenza del vostro antennista di fiducia, la postazione da cui ricevere più efficacemente il segnale rispetto alla posizione della vostra abitazione:

Scarica l'elenco degli impianti di BergamoTV per antennisti »

Per maggiori informazioni relative alla ricezione del segnale nelle varie situazioni geografiche potete chiamare il servizio di assistenza agli utenti  allo 035/386273, oppure scrivi a digitaleterrestre@bergamotv.it

Decoder per il digitale terrestre

Per vedere la tv digitale terrestre non è necessario cambiare televisore. E' sufficiente quello già presente in casa, per quanto datato sia, purché collegato a un apposito decoder. Ne occorre uno per ogni apparecchio televisivo.

Nel caso, invece, si intenda acquistare una nuova televisione, non ci sarà bisogno di alcun decoder esterno, in quanto tutti i modelli oggi in vendita integrano, secondo le disposizioni di legge, un decoder al proprio interno. Ricordate: è meglio optare per un prodotto contrassegnato da un bollino DGTVI. Questo bollino è la migliore garanzia che si possa avere al momento dell'acquisto.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero verde del Ministero dello Sviluppo Economico 800.022.000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi (dalle ore 8:00 alle ore 20:00) visita i seguenti siti internet:

Dipartimento per le comunicazioni »

Dgtvi »